Merendopoli, la videointervista a Lucca C&G 2025

Merendopoli è un gioco da tavolo ispirato ai processi del Mostro di Firenze. Il titolo prende ovviamente ispirazione dall’espressione “compagni di merende”, diffusasi nel contesto delle indagini e delle udienze e che è poi entrata nell’uso comune per definire gruppi di persone uniti da intenti loschi e malaffari di vario genere.

Un’idea sicuramente originale, forse controversa. Di certo qualcosa nato per far discutere, ridere ma soprattutto divertire. D’altronde, è pur sempre un gioco.

A Lucca Comics & Games 2025, nell’esclusiva zona Level Up, la nostra Irene ha incontrato Andrea Matteoni, game designer e creatore del gioco. Insieme hanno chiacchierato della genesi del gioco, delle sue meccaniche e di molto altro.

Nel video qui sotto potete trovare la videointervista completa:

Si ringrazia Lucca Comics & Games, Level Up, Simone Mannu e Andrea Matteoni.

Qui il sito ufficiale di Merendopoli.

Operatore: Daniele Bacci
Editing e montaggio: Daniele Bacci e Elia Felisi

Intervista a cura di Irene H. Generali

Redazione
Redazione
Articoli: 213