Speciale Natale: 5+1 giochi con atmosfera invernale e natalizia

Le festività natalizie sono in arrivo e con loro le abbuffate, le nottate a disposizione per digerirle e, perché no, per giocare quei titoli che rimandate da tanto.

Ma se non avete idee su cosa giocare e cercate qualcosa che possa alimentare tanto il gamer che è in voi quanto la voglia di Natale, ecco che  interveniamo noi! D’altronde, dopo i nostri consigli di Halloween non potevamo esimerci dal darvi qualche dritta anche a Natale.

Di seguito una carrellata di giochi con gelide ambientazioni invernali e luoghi addobbati a festa!

1) Batman: Arkham Origins

Batman-Arkham-Origins

La serie Arkham non ha bisogno di presentazioni. Questo capitolo della serie vi porterà in una fantastica e ultra dettagliata Gotham la sera della vigilia di Natale.
Gameplay fluido, cutscenes registicamente impeccabili e un comparto tecnico invidiabile che hanno fatto invecchiare benissimo questo titolo.

2) Spider-Man: Miles Morales

Spiderman-Miles-Morales

Tranquilli, sappiamo bene che c’è chi la DC non la digerisce proprio. E infatti proponiamo una sorta di controparte Marvel del titolo precedente.
Il capitolo di Miles Morales è probabilmente il più riuscito della nuova generazione di giochi sull’ uomo ragno. Che vogliate godervi la storia o semplicemente cimentarvi in folli acrobazie in una magica New York natalizia e innevata, questo è decisamente il titolo per voi.

3) Frostpunk 1 e 2

Frostpunk

Un gestionale ultra strategico in un futuro attanagliato da una nuova era glaciale. Questo è Frostpunk. Due titoli impegnativi, certo, ma unici nell’ estetica, nel sound design, negli effetti particellari e nelle animazioni di ogni singolo modello a schermo. Se vorrete provare a vincere le sfide che i ragazzi di 11 Bit Studios hanno preparato per voi armatevi di pazienza e preparatevi ad una lunga veglia.

4) Monster Hunter World: Iceborne

Monster-Hunter-World-Iceborne

L’ Oltreterra, le Distese Brinose, un enorme continente ghiacciato popolato di gigantesche creature selvagge e temili alle quali voi, si proprio voi, dovrete dare la caccia. In attesa dell’uscita del prossimo capitolo della saga, vi consigliamo di riscoprire quest’ultima enorme espansione di Monster Hunter e diventare temibili cacciatori!

5) The Elder Scrolls V: Skyrim

Tes-V-Skyrim

Probabilmente il titolo più giocato nel mondo di questa classifica. Ma la bellezza delle lande innevate nella mappa open world di Skyrim rimane unica anche dopo decine di run.
Passeggiare per le strade di Witherun, Solitude e Winterhold è ancora oggi una delle esperienze che più riesce a far vivere l’inverno sulla pelle dei videogiocatori.

+1) Metro

Metro-exodus

Ok, l’inverno ha il suo fascino, è innegabile. Ma c’è qualcosa di ancora più sensazionale? Ma un inverno nucleare, ovviamente! La trilogia di romanzi di Dmitrij Gluchovskij ha ispirato questa altrettanto entusiasmante trilogia di videogiochi. In un rigido inverno nucleare vestirete i panni di Artyom, sopravvissuto in una delle tante fazioni e città-stato createsi nella metro di Mosca. Angoscia, tensione e un’aria ghiacciata che vi gelerà il sangue sono lì ad attendervi.

Cosa aspettate quindi? Se la nonna si è addormentata durante il cenone e lo zio ha esaurito le energie dei vari liquori è il momento di prendere il pad ed uscire in questi gelidi mondi per rubare ancora qualche ora al Natale!

Buone feste e tanto divertimento!

Shen

Redazione
Redazione
Articoli: 32