Playrino la rubrica che tutti leggono ma alla quale solo i più coraggiosi mettono like.
Salve a tutti campeggiatori, camperisti e campanari, è il Rinoceronte che vi parla, è arrivato il momento del nostro, stretto, spazio dedicato alla sessualità, agli hentai e agli ecchi. PlayRino, è casa di scambi, non gli scambi che credete, ma scambi di opinioni. Una sorta di sfogo e punto di riflessione per voi lettori. Una posta del cuore? No. Rimaniamo sul tema sessualità, e scrivetemi: rinoceronte@nientedadire.it verrete pubblicati in forma anonima e riceverete una mia risposta, non come un qualche tipo di guru che sa chissà che cosa, ma come un confidente con la vostra stessa voglia di imparare e scoprire. Il vostro dubbio diventerà uno spunto per crescere insieme.
A chi non piace, ogni tanto almeno, mettersi in mostra? Tra esibizionisti e schivi c’è una intera scala di valori da esplorare, e come nella cultura anche nel sesso, l’esplorazione è tutto.
Ok, ora che ci siamo messi in mostra, cosa occorre? Una bella cornice, le lenzuola sono sempre un’ottima cornice per il sesso, anche la più comoda, ma anche un muro può andare bene se la situazione lo richiede, ecco, sesso, mostra, muri e cornici.
Di alcune cose bisogna parlare, anche di altre, ma soprattutto di alcune, di quelle delle quali nessuno discute. In uno stato che ti obbliga a vergognarti a fare sesso, l’unica cosa che rimane da fare è metterlo in mostra, e farlo con la cultura. Di certo non calandosi i pantaloni in una libreria, ma con iniziative come le mostre sulla sessualità. Libri, incontri, perché qui a noi piace farlo responsabilmente. Il Sesso? Anche, ma soprattutto divulgare e farlo su questioni importanti, che vanno coltivate e esplorate. Il vostro partner è a poca distanza da voi, sta riordinando delle riviste sul tavolino da caffè davanti al divano, voi siete poco più in là, ma lo state guardando perché siete ancora in quel momento della relazione, quello lì.
Indossa una vestaglia, niente altro, è coperto il vostro partner, e comunque voi sapete benissimo come è fatto, tuttavia, tuttavia la curiosità c’è. Volete guardare, alzare quella vestaglia giusto quel poco per poter godervi la mostra, non perché è proibito, ma perché è qualcosa che vi fa piacere. Un piacere che va oltre la sessualità, la voglia, ma una curiosità quasi artistica, talmente accentuata che diventa solo illuminazione di fronte al bello.
Allora lasciate cadere le vostre buone intenzioni, smettete di scrivere al computer, magari di lavare i piatti e andate a vederla, quella mostra. La conoscete già, ma sapete quanto vi piace e non potete farne a meno. Il sesso non è solo un atto di accoppiamento, ma è curiosità, complicità, intimo, ma soprattutto esplorazione. Un largo museo nel quale è meglio percorrere ogni corridoio, anche quelli che mettono più tensione, potrebbe esserci esposta un’opera per voi, esclusivamente per voi. Allora vi siederete sulla panchina di fronte a quella scultura meravigliosa e la osserverete, vorrete assaggiarla, la scolpirete voi stessi con i vostri occhi, solo per accorgervi che oltre di essa, seduta a un’altra panchina, c’è un’altra persona.
Un altro osservatore, un partner che apprezza la vostra stessa opera del sesso e non importa se quella persona sarà con voi per tutta la durata della mostra o solo per gustarsi insieme un’opera, l’importante è lasciarsi trasportare dall’arte, dal sesso. Il sesso può essere arte, può essere brutale e vero come essa, ma anche naturale, soave e etereo, mutevole, irraggiungibile, ma la cosa certa che tutti si dimenticano è che merita sempre di essere messo in mostra.
Allora quelle mostre, quegli incontri, quei libri, quei fumetti, non diventano una semplice esposizione di disegni, ma una opportunità, una opportunità per andare incontro a una grande necessità della nostra vita. Parlare di sesso, i dubbi, le paure scaturite dall’ignoranza sono troppe, hanno fatto troppi danni. E poi a chi non piace, ogni tanto, mettersi in mostra?
Aspetto le vostre lettere e nel caso vogliate parlare con me vi aspetto su instagram o in libreria con il mio libro a tema sessualità con altre vicende come questa: “Il Corno del Rinoceronte”
di Daniele “Rinoceronte” Daccò