Spegni le Candeline – Editoriale

I compleanni ci fregano, noi li festeggiamo, ma loro ci fregano. Il quarto anniversario di Niente da Dire non è stato come gli altri. Si, eravamo tanti, si, ci siamo divertiti, ma è stato il primo che ci ha fregato. La collaborazione con Feltrinelli si è estesa fino a Lucca Comics and Games, eravamo lì e dietro a noi c’era una delle fiere più grandi del mondo, per noi. Perchè crede in noi, ma non è questo che ci ha fregato.

Ci siamo fregati da soli. Perchè quando riponi il cuore in qualcosa, come ho fatto io, quel qualcosa ti fa male. Capita sempre. Forse per un distacco, una partenza, per una incomprensione e più cuore ci hai messo e più ti fa male quando succede, ma più cuore ci metti più è difficile lasciarlo andare.

Va sempre così. Durante un compleanno però te ne accorgi che il cuore ormai è lì dove hai deciso di metterlo e non lo potrai mai togliere, e va bene così. Sei felice, stanno ridendo tutti e dentro di te sai che ti sei fregato da solo, ma non ti importa, c’è qualcosa che conta di più dei momenti tristi ed è la il traguardo, e quello si raggiunge insieme, con chi c’è a quel compleanno.

Daniele Daccò.

Lascia un commento

Previous post Intervista a Paolo Eleuteri Serpieri, dalla formazione ai fumetti
Next post Evasione & Evoluzione