Il Buio oltre l’abete – Editoriale

A tanti non piace il Natale. A tanti della redazione anche, alcuni lo tollerano, altri lo schifano,ad alcuni piace. Ma a pochi.
Io, il Rinoceronte, cerco di vedere il Natale come una opportunità, una scusa per fare qualcosa di differente dal solito, interessarsi di più agli altri, e questo credo che vada effettivamente al di là del “mi piace” oppure “non mi piace.”
Certo, alcuni potrebbero dire che non hanno bisogno di una scusa per essere più buoni e cavoli se hanno ragione, ma qui non si tratta di una scusa, ma di una opportunità.
Perché qui non è questione di “omologarsi” a tutti i costi e appendere Babbi Natale impiccati ai balconi, travestire gli alberi da soubrette e mettere piccole statuette religiose fatte a Taiwan su un comò, significa cercare di carpire solo ciò che davvero c’è di utile in questo periodo e sfruttarlo per sprono.
Questo è il mio consiglio per chi non ama il Natale, usatelo. Sfruttatelo come le corporation per anni hanno sfruttato voi, vendicatevi ignorando tutto ciò che ha di frivolo e focalizzatevi sul traguardo: fare del bene.

Noi ci proviamo.

La copertina di questo mese è dell’amante del Natale Camila Fasola, lei tifa perfino per i Babbi Natale impiccati..

Lascia un commento

Previous post Mercoledì Addams – Le Streghe Sono Tornate!
Next post Intervista a Wish: la Lucca Manwha Academy e il fenomeno dei webtoon