Tre Domande a Maurizio Merluzzo

Reveal more

Tre Domande a Maurizio Merluzzo

Maurizio Merluzzo, classe 1986, da sempre interessato al doppiaggio, tra il 2003 e il 2005 partecipa alla realizzazione di tre cortometraggi contro il bullismo con la collaborazione della scuola di cinema Anna Magnani di Prato. Nel gennaio del 2007 si trasferisce a Milano dove frequenta il C.T.A. (Centro Teatro Attivo) e affina le sue tecniche recitative e studia doppiaggio. Agli inizi del 2008 inizia la sua carriera nel mondo del doppiaggio che lo vedrà interprete dei più disparati personaggi, all’interno di telefilm, cartoni animati, film cinema e videogiochi.
 Diviene voce ufficiale del canale All Music e successivamente del canale Disney XD.

Nel corso degli anni si ritrova alla conduzione di moltissime gare cosplay in vari eventi fieristici ed è proprio in occasione della sua partecipazione come giudice di un contest tenutosi a Lucca Comics & Games di quest’anno che abbiamo avuto il piacere di rivolgergli qualche domanda.

NDD: Tra i tuoi futuri progetti ci saranno di nuovo delle web series?
MM: in realtà tra i miei progetti ce ne sono tantissime e sono talmente in continua evoluzione in continua creazione che non lo escluderei, quindi chi lo sa.

NDD: Se Ragnar Lothbrok venisse magicamente portato ai nostri tempi, In Italia, secondo te cosa direbbe?
MM: Sono nella Terra Delle pappardelle al cinghiale. Quindi vorrei sentirlo grugnire.

NDD: Cosa ti lascia senza Niente Da Dire?
MM: Fortunatamente poco perché se fosse così non mangerei. Mi lasciano senza niente da dire le cose belle. I sogni realizzati. Non si può dire niente di fronte a un sogno realizzato di qualcuno perché c’è solo stima.

Ringraziamo Maurizio Merluzzo per la chiacchierata e gli auguriamo il meglio per i  suoi progetti futuri. Potete seguire le sue avventure sulle sue pagine social: Facebook, Instagram, Youtube.

di Alessandro Felisi

Lascia un commento

Previous post Tre domande a Giorgio Vanni
Next post Essere degli Epigoni, parliamo del nuovo GDR di Nicola Santagostino