Natale sta arrivando: Editoriale

A ogni nostro speciale di Natale è sempre la stessa storia, la redazione si divide in due: chi apprezza il Natale e chi invece lo detesta, ma forse non detesta in sé proprio la festa, detesta semplicemente cosa accade mentre essa si svolge.

Il freddo, il finto buonismo, gli addobbi colorati, sono tutte cose che ormai fanno parte del Natale, ma forse non lo rappresentano davvero, perché quello che il Natale significa, quello che forse ci hanno insegnato i film americani, ma che comunque ha qualche valore è che il Natale significa stare insieme. E nonostante tutte quelle lamentele, gli sbuffi, gli orridi riti che siamo costretti a seguire, alla fine anche loro ci sono sempre. Probabilmente ci sarebbero anche di luglio, con in mano un daikiri e in camicia hawaiana, non importa, ma anche in quel caso per me sarebbe Natale.

La copertina di questo mese è di Camilla Fasola, non potevamo chiedere di più visto che la nostra copertinista ha dato il meglio di sé questa volta. Questo numero speciale è dedicato ovviamente al Natale, che lo amiate oppure che lo odiate non importa, abbiamo deciso di omaggiare questa festa perché per ciascuno di noi ha comunque un valore, è abbastanza importante da suscitare comunque emozioni profonde, non importa se a favore o contro, e qualcosa che ti smuove così tanto non va ignorata, perché potrebbe diventare qualcosa di molto importante in futuro.

Niente Da Dire festeggia il suo Natale come sempre a modo suo.

Lascia un commento

Previous post Elogio del rumore
Next post Behind every great one, e la banalità di chi osserva