Anche agli uomini ogni tanto non va di fare sesso – Playrino

Reveal more

Anche agli uomini ogni tanto non va di fare sesso – Playrino

Playrino, la rubrica che tutti leggono ma alla quale solo i più coraggiosi mettono like.
Salve a tutti campeggiatori, camperisti e campanari, è il Rinoceronte che vi parla, è arrivato il momento del nostro, stretto, spazio dedicato alla sessualità, agli hentai e agli ecchi. PlayRino è  casa di scambi, non gli scambi che credete, ma scambi di opinioni. Una sorta di sfogo e punto di riflessione per voi lettori. Una posta del cuore? No. Rimaniamo sul tema sessualità, e scrivetemi: rinoceronte@nientedadire.it verrete pubblicati in forma anonima e riceverete una mia risposta, non come un qualche tipo di guru che sa chissà che cosa, ma come un confidente con la vostra stessa voglia di imparare e scoprire. Il vostro dubbio diventerà uno spunto per crescere insieme.

Anche agli uomini ogni tanto non va di fare sesso, so che sembra strano, so che i film, i libri, i fumetti e in generale le storielle, vi hanno detto il contrario, ma sì, ogni tanto anche un uomo non ha voglia di fare sesso. Non è detto che ci sia un motivo preciso, non è detto che ci siano scuse, mal di testa classici, oppure perché gli è morta la madre, ogni tanto agli uomini non va di fare sesso.

Non è una scoperta fatta di recente, è un’ammissione fatta di recente, perché tra i mille luoghi comuni legati al sesso e alla sessualità che colpiscono tutti i generi, c’è anche questo, quello di dover essere sempre all’altezza di alcune aspettative che non si sa bene chi ha deciso.
E quindi frasi come “peccato, io avevo voglia” oppure “dai che ti faccio venire voglia io” o “pensavo che non avessi problemi di questo tipo” sono frasi terribili, che aumentano solo la pressione, che fanno sentire mancanti e anche tristi. Anche a me è capitato di fare sesso controvoglia perché avevo delle “aspettative da mantenere” e, quando è cominciato a succedere questo (quando ho cominciato a rendermene conto), mi sono chiesto quante volte io, senza volerlo, abbia fatto sentire sotto pressione la mia partner; e la risposta come sempre è la stessa: il dialogo. Tuttavia le incomprensioni sono dietro l’angolo, sono assolutamente certo che chiunque abbia detto una delle frasi che abbiamo messo tra virgolette prima non volesse mettere pressione, magari voleva solo far sentire potente il proprio uomo.

Dire quelle frasi o far sentire inavvertitamente sotto pressione qualcuno è un errore, ma se fatto in buona fede non è una colpa, l’importante è rendersi conto del potere che si ha sul proprio partner. E con partner non intendo per forza un fidanzato o una fidanzata, si può intendere anche semplicemente la persona con cui stai condividendo un attimo di intimità. E questo vale per qualsiasi sesso e qualsiasi preferenza.
La notizia di oggi, della quale parleranno tutti i giornali, è che agli uomini non va sempre di fare sesso; ma un buon sottotitolo potrebbe anche riportare la consapevolezza, una sorta di corollario, che ci rende dotti anche del fatto che fare sesso per un uomo non è per forza un modo per risolvere i propri problemi, o stressarsi di meno. Alle volte funziona (come con tutti) ma non sempre, quindi, quando parlate con il vostro partner, parlategli davvero, in entrambi i sensi. Se anche io mi sono accorto di queste incomprensioni, potete farcela sicuramente anche voi; tenete presente che, proprio come a tutti, anche agli uomini ogni tanto non va di fare sesso.

Lo so che l’ho scritto molte volte, dannazione è anche il titolo dell’articolo, ma dall’alba dei tempi è stato detto così poche volte, che se anche facciamo qualche ripetizione in un piccolo articolo, nessuno si offenderà.
Aspetto le vostre lettere e, nel caso vogliate parlare con me, vi aspetto su instagram o in libreria con il mio libro a tema sessualità con altre vicende come questa: “Il Corno del Rinoceronte

Lascia un commento

Previous post Le donne a teatro: Perché così tardi?
Next post Ranma in Mezzo: un cosplayer simbolo del cambiamento