Editoriale: Rinascite

Tutto quello che aspettiamo è una rinascita, lo facciamo continuamente, sia se parliamo di piccole storie che di grandi odissee.

Sia se quelle trame sono single player oppure in cooperativa, come quella che stiamo vivendo adesso in questa noiosa pandemia.
Una rinascita è quello che ci aspettiamo anche subito dopo averne vissuta una, quello che ci auguriamo è il rinnovo, il cambiamento di una situazione, perché è la speranza di trovare la nostra frase preferita che ci fa voltare pagina.
Niente da Dire questo mese è dedicato proprio alla rinascita, con la copertina di Alice Chen, e tutta la redazione al fianco di questa giovane artista, cooptata dalla nostra Camilla Fasola, ci introduce al tema seguendo le dinamiche che di solito avvengono durante un cambiamento, con un tratto leggero e soave, ci ricorda perché continuiamo a voltare pagina.

Il mese scorso è stato costellato di conquiste e pause, ma soprattutto pause, ed è allora che abbiamo capito che rinnovarsi non significa esclusivamente cambiare strada mentre se ne percorre già una, ma può anche significare semplicemente iniziare a muoversi.
E allora muoviamoci.

Lascia un commento