Tutti in stazione con Camilla Fasola
Bentornati, lettrici e lettori, all’ArtStation di Niente Da Dire!
Questo mese vi presento un’illustratrice che è già passata per questi lidi, ovvero Camilla Fasola, che ha collaborato con noi in veste di copertinista e come disegnatrice per il progetto di Valeria Corona e per quello di Sangue&Inchiostro. Oggi si presenterà a voi più nel dettaglio, chiediamole subito il biglietto!
Come si è preparato al viaggio?
Quali sono i bagagli di cui non può fare a meno?
Parlando di “strumenti tecnici del mestiere” ho il mio fidato (e disordinato) astuccio-buco nero dove non possono mancare, banalmente, una penna biro, un pastello rosso e uno blu.
Parlando di strumenti “esperienziali” la cosa importantissima che cerco di fare sempre è tenere gli occhi bene aperti: essendo davvero alle primissime armi in questo mondo mi guardo intorno più che posso per cercare ispirazione in ogni dove. Adoro in particolare la narrativa e l’illustrazione per l’infanzia. Leggo tantissimi fumetti fin da quando ero piccola (sono un’abbonata storica di Topolino) e amo i cartoni animati, ma a farmi scattare qualcosa dentro, a farmi dire “Ecco, è questo che voglio fare nella vita”, sono stati in particolare “Il Porto Proibito”, di Teresa Radice e Stefano Turconi, e “Nimona”, di Noelle Stevenson.
Qual è la sua prossima destinazione?
Vi lascio qua sotto l’opera di Camilla per la galleria dell’ArtStation; intanto colgo l’occasione per salutarvi, cari lettori. Ebbene sì, questo è il mio ultimo intervento per la rubrica; come gli artisti che avete avuto modo di conoscere negli scorsi due anni, anche per me è arrivato il momento di prendere il treno, che ancora non so bene dove mi condurrà, ma spero lontano. Vi ringrazio di cuore per aver seguito ogni mese questo mio progetto, è stato davvero un piacere poter conoscere e farvi conoscere tanti colleghi, parlarvi di questo variegato e bellissimo mondo che è quello dell’illustrazione. Spero di ritrovarvi un giorno per parlarvi magari dei libri per bambini che sogno di pubblicare.
Un grandissimo abbraccio, a presto
Irene
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.