ArtStation

Reveal more

Tutti in stazione con Alice Vicino

Bentornati, signore e signori, all’Art Station! Questo mese passa fugacemente dalla nostra stazione l’artista Alice Vicino.

Biglietto prego!

Come si è preparato al viaggio?

Diciamo che ho sempre saputo della mia vocazione al disegno; fin dall’asilo sono stata spronata in quella direzione, con complimenti a riguardo… Nonostante questo io, testarda come un mulo, sono finita a frequentare un anno al liceo scientifico, per poi abbandonarmi al fato e proseguire i successivi quattro al liceo artistico, dove mi sono formata in audiovisivo (giusto per non farmi mancare nulla!). Infine ho frequentato un corso di Illustrazione.

Possiamo dire che mi sono preparata in maniera confusionaria ma, per quanto snervante, ho imparato ad apprezzarla come cosa…sono semplicemente io!

Quali sono i bagagli di cui non può fare a meno?

Questa è una domanda complessa perché mi verrebbe da rispondere tutto. Sono una vera e propria nerd. Da sempre sono stata appassionata di film d’animazione e videogiochi; ero una di quelle bambine noiose, più affascinate all’idea dietro qualcosa che alla cosa in sé. Oltretutto amo leggere, non vado mai in giro senza un libro, in particolare se è di filosofia!

Sì, Mi piace aggrovigliarmi i pensieri e mi piace imparare ed immergermi in altri mondi, sperando un giorno di raccontarne uno mio. Baricco una volta scrisse:  “Quest’uomo dipinge il mare con il mare”. Su quella frase ci ho riflettuto molto; abbiamo già tutto a portata di mano, è solo una questione di filtraggio.

Qual è la sua prossima destinazione?

Di idee ne ho tante, forse troppe: è un bene, è un male, chi lo sa! Proseguirò sicuramente gli studi, possibilmente specializzandomi in cinema e poi mi farò sorprendere dalla vita. Sono solo all’inizio della salita e non ho intenzione di fermarmi!

Continua la galleria dell’Art Station con l’opera di Alice. Alla prossima!

 

Lascia un commento

*

Previous post Dimenticate il primo ministro della Malesia: rilassatevi per davvero
Next post Scissor Seven: un anime da polli