Editoriale: un vero Eroe
Questo mese è stato il mese di Valeria, abbiamo iniziato il nuovo progetto “Valeria Corona.” Il Rinoceronte, giornalmente, sente il resoconto di una nostra lettrice che lavora in un reparto COVID, illustrata da Camilla Fasola, lentamente, ripercorriamo le paure e le speranze dell’infermiera e delle sue colleghe, dei pazienti e di tutto l’ospedale.
Potete trovarlo qui.
E anche se i nomi sono cambiati per questione di privacy i lettori si sono stretti intorno a Valeria, l’hanno abbracciata e circondata con il pensiero. Sorretta, le sono stati vicino anche sotto il metro di distanza. Insieme siamo arrivati a trenta giorni di battaglia.
Valeria ha letto ogni commento, ogni augurio e ne ha tratto forza, dandola a chi le sta intorno, pazienti e colleghi.
Tutti insieme abbiamo fatto del bene e abbiamo deciso di dedicare questa uscita a tutte le persone che affrontano il nemico faccia a faccia, quelle persone che non stanno a casa perché non possono, perché devono tutelarci. Non sono solo infermieri, ma abbiamo scelto una infermiera come simbolo di questa forza in atto per proteggerci in questi giorni di buio.Allora parliamo di eroi, cosa significano per noi, cosa ci dà forza e cosa potrebbe farci diventare uno di essi. Perché in ogni istante possiamo scegliere di fare la differenza, oggi più che mai.
La stupenda cover di questo mese è della nostra compagna guerriera Luisa Cresti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.