She Hulk: cervello e muscoli
Uno dei personaggi di mamma Marvel che a breve approderanno sul grande schermo è She Hulk.
Cugina del celebre gigante verde, o meglio del suo alter ego il dottor Bruce Banner, Jennifer Susan Walters ottiene i suoi poteri grazie a una trasfusione fatta col sangue del cugino facilmente irascibile. A differenza di Hulk che inizialmente si trasforma solamente quando Bruce perde le staffe, Jennifer riesce a diventare She Hulk a comando mantenendo la sua intelligenza. Questa caratteristica ha fatto di lei uno dei personaggi più interessanti dell’intero universo Marvel. Grazie alla sua straordinaria intelligenza She Hulk è uno dei quattro personaggi consapevoli di essere un fumetto e che abbattono la quarta parete conversando con i lettori. A differenza però di Deadpool, Gwen-pool e Howard il papero, She Hulk deve questa sua consapevolezza al suo straordinario intelletto che, grazie a un ragionamento logico, le fa comprendere di essere all’interno di un fumetto senza impazzire e diventare un personaggio fuori dal righe come gli altri tre.
L’intelligenza di She Hulk è sicuramente la caratteristica perno del personaggio che ricopre il ruolo di avvocato dei super eroi quando non è impegnata a fare la supplente dei membri mancanti di qualche super-gruppo. Nata nel 1980 dalla mente di Stan Lee e John Buscema, She Hulk è un personaggio che ha sempre preso le parti degli indifesi vestendo i panni da super-eroina e anche quelli da avvocato. I suoi forti ideali le hanno fatto sempre difendere i diritti delle minoranze, combattere per le liberà civili inclusi i diritti dei criminali.
“She-Hulk ha il potenziale per essere la nostra Wonder Woman”, ha spiegato in un’intervista lo sceneggiatore Peter David. “Una fortissima donna con una grande moralità e la determinazione per fare ciò che è giusto. Lei è anche una combinazione unica di cervello e muscoli. La storia ideale su She-Hulk è quella che gioca su entrambi gli aspetti del personaggio, la sua intelligenza combinata con la sua forza”.
Jennifer è l’avvocato ideale che ogni donna vittima di abusi dovrebbe contattare per assistenza legale in tribunale e nel caso non troppo raro che la burocrazia giuridica fallisca, per mettere in riga il partner troppo manesco con metodi alternativi.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.