Chiudi quella bocca – boccuccia su bastoncino

Reveal more

Chiudi quella bocca – boccuccia su bastoncino

Non ho niente da fare!

Credo di non aver mai detto questa frase in vita mia, per questo potrebbe essere perfetta per questa sottospecie di “rubrica creativa”. Mi servirebbero giornate da 48 ore per fare tutto quello che devo (lavorare, studiare, mangiare, dormire…) e tutto quello che voglio fare! Sono certa che molti di voi mi capiranno.

Tra queste attività vi sono certamente il leggere, guardare film, esplorare il mondo e il creare! La parola che usa la mia famiglia in realtà è “pociare” ma temo sia un termine dialettale, se non addirittura una nostra invenzione privata. Voi l’avete mai usata questa parola?

Comunque, cominciamo con una cosina veloce, a tema Niente da Dire, prepariamo la boccuccia chiusa, rosso fuoco, simbolo della pagina, nella versione su bastoncino, per foto profilo a bocca cucita!

Livello difficoltà:

page1image3810496

Per farlo servono poche cose, abbastanza facili da trovare in casa:

✓  Cartoncini colorati: rosso, rosso scuro e giallo;

✓  Forbici e taglierino, facoltativo – ma caldamente consigliato – un “fa buchi”;

✓  Colla stick e colla liquida (tipo vinavil);

✓  Un bastoncino da spiedo (usato se volete che la vostra creazione odori di pancetta) o una bacchettina di legno da sushi (usata se volete che la vostra creazione odori di salmone).

✓  Stampa del modello in pdf allegato, se non avete una stampante potete aprirlo da pc/cellulare e con lo

schermo a luminosità massima ricalcare l’immagine 😉

✓  Nastro di carta gommata.

page2image2963888

Scarica qui il modello! 01. Modello Bocca

Stampato il modello, o ricalcato, ritagliate i vari pezzi dai diversi cartoncini colorati, di base per la cerniera è certo più comodo il taglierino, con la forbice si rischia di fare un pasticcio, consiglio poi di usare il “fa buchi” per il cerchio al centro della cerniera, mentre per le labbra un buon paio di forbici va benissimo!

Fissate sempre con del nastro di carta i modelli al cartoncino colorato, vi suggerisco un nastro un po’ anemicoper vedere bene le linee stampate, in ogni caso passate prima il nastro sulla vostra pelle, per evitare che attacchi troppo e poi sia impossibile da togliere senza rovinare la superficie della carta.

Per le labbra, che sono di fatto due pezzi di colore diverso da sovrapporre perfettamente, vi consiglio di fareprima l’ombra, incollarla sul cartoncino più chiaro e poi completare il ritaglio.

Incollate tutti i pezzi fra loro sovrapponendovi al disegno completo, questo se siete maniaci della precisionecome me, altrimenti andate a naso, andrà bene comunque… ma non fatemi vedere cose storte! XD

Quando il collage è completo potete fissare il tutto al bastoncino prescelto con un po’ di colla liquida, io ho posizionato il bastoncino sul lato destro; lasciate asciugare e voilà!
La vostra boccuccia è pronta per una foto a tema Niente da Dire!

 

page3image2964560

Fatevi una foto con le vostre creazioni! Se vi sentite creativi aggiungete glitter e paiette, un bel paio di baffi arricciati o un monocolo! Potete anche ritagliare due grandi sopracciglia gialle alla Long! Se siete pigri potete sempre stampare la bocca a colori e ritagliarla direttamente su un cartoncino rigido, se invece siete ancora più pigri venite a trovarci in fiera e usate le bocche di ordinanza disponibili ai nostri stand librari!

Alla prossima piccola idea creativa! Perché non possiate mai dire di essere senza niente da fare!

Baci G.

Articolo di Giulia Rossetti

Lascia un commento

*

Previous post Frozen 2 e la magia del crescere
Next post Io e Rebecca Sugar