Art Station

Reveal more

Tutti in Stazione

Benvenuti, signore e signori, all’Art Station!
Attraverso questa stazione transiteranno nei prossimi mesi intrepidi viaggiatori, nonché artisti, che la nostra capostazione avrà il piacere di presentarvi di volta in volta, rivolgendo loro domande per conoscerli e per darvi un piccolo assaggio delle destinazioni future di ciascuno.
Siete pronti?

Innanzitutto vi presentiamo la capostazione, colei che raccoglierà per voi le testimonianze, la signorina Irene Buzzi:
Buongiorno a tutti.

Racconta qualcosa di te ai lettori, quale sarà il tuo ruolo presso l’Art Station?
Dunque, come tutti i viaggiatori che incontreremo, anche
io sono un’illustratrice; in particolare, sono interessata all’illustrazione per l’infanzia. Le mie grandi passioni sono il cinema, l’animazione e il graphic design. Attualmente sono la copertinista ufficiale di Niente Da Dire. In qualità di capostazione, il mio compito sarà quello di intervistare i viaggiatori e di allestire una collezione di opere da loro realizzate. Queste rimarranno nella nostra galleria, a testimonianza del loro passaggio presso l’Art Station.

Quale sarà il tema dell’allestimento?
Il soggetto che i nostri artisti dovranno ritrarre è il gatto; un animale che spesso si accompagna agli illustratori, e quindi perfetto per guidare anche i lettori in questo viaggio nel mondo dell’illustrazione. Io stessa ho deciso di contribuire all’allestimento con una mia interpretazione del tema.

Dunque inauguriamo oggi ufficialmente la galleria dell’Art Station con la prima opera, realizzata dalla nostra capostazione. Alla prossima!

 

Lascia un commento

*

Previous post Grazia Nidasio, la più grande
Next post Mille e una vita